Piattaforma di diffusione B.L.U.

logo-BLU-2-300x150-160x120

B.L.U. vuole essere il segno che contraddistingue quei blog letterari che si identificano in molti, se non in tutti, gli aspetti che verranno presi in considerazione nel proseguo della lettura di questa Autoregolamentazione. L’idea di B.L.U. non si profila dall’oggi al domani, ma prende forma da un’attenta indagine eseguita presso il maggior numero dei blogger presenti in rete. Abbiamo raccolto, in modo assolutamente discreto e non pregiudizievole, tutte le lamentele, le perplessità e i dubbi che sono stati espressi nel corso di conversazioni durate per mesi. Dopo aver scremato alcune puntualizzazioni personali, abbiamo creato quel che dovrebbe essere un codice etico, morale e professionale di tutti coloro che svolgono seriamente questo lavoro. Un lavoro che sovraintende, soprattutto, la cura particolare che dovrebbe essere data ad autori nostrani pressoché sconosciuti. I punti che abbiamo rilevato dovrebbero rappresentare quanto di meglio può offrire un campo, quale quello della rete e dei blog, che in questo momento è confuso, decisamente poco regolamentato e gestito in modo sommario. Non facciamo distinzione tra blog a pagamento e quelli totalmente gratuiti, ma cerchiamo semplicemente di qualificare il lavoro svolto, offrendo dignità e rispetto a tutti coloro che, giornalmente, offrono il proprio tempo e le proprie capacità per sostenere una cultura che altrimenti rimarrebbe in mano alle solite multinazionali e ai soliti “noti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.